lunedì 25 gennaio 2010

La pizza al piatto farcita "fatta da me"!!


♥ Mi porti al di là delle nuvole dove neppure i sogni osano? ♥
Dolce Luna ♥♥♥
Il sorriso è la distanza più corta tra due persone.
Ecco le pizze che ho preparato ieri dopo la giornata in montagna!!!!
Sono tutte molto sostanziose!!! La fame era tanta!!!
Tanto poi da oggi si ritorna a regime.... sob :-(
1 - La quattro stagioni
2 - Prosciutto e funghi
3 - carciofini e funghi
4 - bianca rosmarino

Quale preferite?
Ingredienti:
500 gr di farina per pizza (0)
200 gr di farina di semola
300 gr di farina 00
50 gr di lievito di birra (oppure 150-200 gr di lievito madre e 12 gr di lievito di birra)
4 cucchiaini di sale (scarsi)
4 cucchiaini di zucchero
4 cucchiai di olio di oliva
400ml di aqua tiepida circa
80 ml di latte tiepido circa
Bisogna avere un impasto morbido


Procedimento:
lo potete vedere anche QUIHo intiepidito l'acqua e ci ho fatto sciogliere il lievito di birra.
Ho messo tutto nella macchina del pane, dopodiché ho tirato fuori l'impasto e l'ho lasciato lievitare fino al raddoppio.
L'ho diviso e steso nei testi per il forno e lasciato lievitare ancora!
Ho preparato i condimenti per farcire le pizze.
Ho infornato 10 minuti senza mozzarella, ho tirato fuori, ho aggiunto la mozzarella e i vari ingredienti e ho rimesso nel forno per altri 10-15 minuti!!
..VIVIMI COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO....AMAMI COME SE FOSSE IL PRIMO..
di:IL ROMANTICO
Come può uno scoglio....arginare il mare

21 commenti:

  1. Ciao, Katty,
    tu le fai cuocere una alla volta o osi e le metti anche 2 nel forno?
    Il mio è ventilato.

    RispondiElimina
  2. che voglia fanno venire, e pensare che a me la pizza non piace nemmeno tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella faccia ha quest pizza katty, ne prendo un pezzettone. Baci Clementina

    RispondiElimina
  4. ne prendo volentieri una fetta da ognuno,c'e' solo l'imabarazzo della scelta...baci

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste pizze!
    La mangerei volentieri anche a quest'ora ;)
    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno cara!!!!Ohhhh la pizza...e che pizza!!!!!!!Buonissima
    UN ABBRACCIO Katty!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissime queste pizze pero quella che preferisco e' la quattro stagioni, cioe' la piu' condita bacioni!!!!

    RispondiElimina
  8. wow che buoneeeee!! mmm..scelgo la bianca al rosmarino!!! ciaoooooooo

    RispondiElimina
  9. Una 4 stagioni grazie!!!!! ma sono bellisime!!! sei stata proprio brava.. altro che quelle della pizzeria..io vengo a cena da te!!! :-p bacioni...

    RispondiElimina
  10. Quante varianti!! e quale scegliere??!! bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. (^_^) ciao Katty,wow!!! le tue pizze sono molto invitanti bravissima(^_^) io dopo una giornata in montagna le pizze le prendo in pizzeria hihihih!!!!quindi sei stata brava due volte (-_^) un abbraccio baci baci ♫♫♪♪

    RispondiElimina
  12. dopo una giornata in montagna queste pizze ci stanno proprio bene!!

    RispondiElimina
  13. che dire, una più invitante dell'altra!!! :-)

    RispondiElimina
  14. Meravigliose Katty e molto invitanti!! Quando posso venire??

    RispondiElimina
  15. Non saprei quale scegliere, mi accontento anche della bianca, semplice semplice...

    RispondiElimina
  16. voto la prosciutto e funghi: assolutamente divina!!!

    RispondiElimina
  17. HOLAAAA CATIAA...!!!
    finalmente sono riuscita a mettermi due min al pc e da ieri che sono un po troppo di corsa... bella la neve e poi fa bene praticare uno sport all aria aperta(ogni tanto) ti fa sentire libera.... sono belli i tuo orsi complimenti...
    le pizze sono sempre le piu gratite da tutti, riguardo al regime lasciamo stare hihihihi e da 10 giorni dieta ristretta uffiiii fare i dolci e inventare ricette e non poterli mangiare che barbaaa :-(
    un abbraccio a te mia cara catia
    da lia

    RispondiElimina
  18. @Rayna: io le cucino 2 alla volta !! ho il forno ventilato e oso.
    @Chabb: vieni quando vuoi !! però avvisa!baci.
    @Lia; e si mi piace fare sport all'aria aperta! purtroppo non si può mangiare! pazienza mi accontento di un pezzetto di dolce la mattina!
    @ TUTTE : grazie mille delle vostre visite e dei vostri complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. che buone queste pizze fanno venire una fameeeeeeeee

    RispondiElimina
  20. Complimenti sei veramente brava!!!! e il tuo blog è molto bello!!! ciao alla prossima... blog salvato nei preferiti!!!:) Stefy

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails