martedì 12 gennaio 2010

Torta cocco - cioccolato

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa e...a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.Paulo Coelho
«Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle.»Madre Teresa di Calcutta


Questo pomeriggio mi sono preparata la colazione per domani!!!
Avevo visto questo dolce da blog dolci chiacchiere di Katia!!
Non mi è venuto molto alto penso di aver usato il testo un po' troppo grande, ma la torta cocco - cioccolato è una vera delizia!!!!
Beh! un mini pezzetto l'ho provato!!!!
Ma dopo mi sono fatta un'ora di spinning........ per bruciare quel kg delle feste e per risollevare il morale.... per l'umore ci sono riuscita!!! per il kg non lo so ....... giovedì lo vedo sulla pedana wii (speriamo) :-(

Riporto qui la sua ricetta...

Ingredienti:
•250 gr ricotta
•175 gr zucchero
•125 ml olio
•300 gr farina
•100 gr farina di cocco
•3 uova
•50 ml latte
•1 bustina zucchero vanigliato
•1 bustina lievito
•gocce di cioccolato
•nutella


Mescolare bene la ricotta con lo zucchero, aggiungere le uova una alla volta e poi l'olio,il latte ed infine le due farine.

Mescolare bene e aggiungere lo zucchero vanigliato ed il lievito. Io ho poi aggiunto ad occhio un po' di gocce di cioccolato.

Imburrare e infarinare una tortiera...

Ho disposto metà dell'impasto nella tortiera e ho messo sopra qualche cucchiaiata di nutella. Ho coperto con il resto dell'impasto.

Cuocere in forno caldo a 175° per 50 minuti. Cospargere con zucchero a velo.

Io credo nel Sole anche quando non brilla.
Io credo nell'Amore anche quando non lo sento.
Io credo in Dio anche quando tace
Preghiera ebraica scritta sul muro di una cantina di Colonia durante la seconda guerra mondiale


18 commenti:

  1. QUESTA TORTA è FANTASTICA NON VEDO L'ORAS DI PROVASRLA!!! LA MASSIMA REALIZZAZIONE DELL'ACCOPPIATA COCCO E CIOCCOLATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. buona, buonissima, la voglio anche io per domani mattina!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima e golosa con la nutella, BRAVAAAA!!
    Ciao e buona giornata, Laura!

    RispondiElimina
  4. katty, mi sembra proprio buona, ci vorrebbe proprio ora qui sulla mia scrivania in ufficio visto quel che mi aspetta.... un bacio

    RispondiElimina
  5. Che concentrato di golosità!!!
    In questo periodo m'importa poco della linea...se vuoi passamene un pezzo, ma bello grande ;-)

    RispondiElimina
  6. cocco e cioccolato...che buono...da assaggiare assolutamente ;-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Assolutamente da inserire tra le cose da fare!!!!BRavissima Katty!!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  8. O mamma mia quanto deve essere buona!!!! ricotta/cocco/cioccolato!!!!! gnammmmmm slurpppppp :-))))

    RispondiElimina
  9. Buonissima! adesso è perfetta per una pausa!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. le foto sono davvero irresistibili e rendono l'idea della bontà di questa torta!!!

    RispondiElimina
  11. ma è spettacolare! golosa per ogni momento della giornata! :)

    RispondiElimina
  12. CIAO CATIA..!!
    dopo una giornata di lavoro e un dolce giusto che ci vuole x tirarmi su il morale, visto che ho litigato con una collega sul lavoro (e una testa di cavolo) e ora mi sento molto giù.. grazie la farò subito ciao da lia

    RispondiElimina
  13. @: grazie a tutte!! si è davvero buona !! è quasi sparita!!
    Lia: vedrai che ti tira su il morale, si il terremoto l'ho sentito ieri ma niente di preoccupante!! Ciao Catia

    RispondiElimina
  14. Catai..
    tra poco vado a prendere mio figlio a scuola e mi farò aiutare da lui x fare il dolce credimi ci sto male x la litigata tra colleghe e non riesco a far nulla.... scusami se ti ho annoiato un bacio da lia alla prossima

    RispondiElimina
  15. Sei fantastica, le foto poi rendono ancora più
    succulente le cose buone che prepari.Mi auguro che non sia successo niente di serio dalle tue parti per quanto riguarda il terremoto.Bella la zona in cui vivi, d'estate vado a Roseto degli
    abruzzi a fare un pò di vacanze e lo scorso anno sono andata a visitare Recanati, Ascoli e dintorni.Spero di ritornarci proprio.Mi sà che
    ti verrò a trovare spesso nel tuo blog,
    mi piaci.Un bacio

    RispondiElimina
  16. copio copio... adoro il cocco!
    bravissima, baci.

    RispondiElimina
  17. mamma mia che bontà, adoro il cocco e adoro il cioccolato, assolutamente da provare...buonissimaaaaa complimenti ^^

    RispondiElimina
  18. Penso proprio che la provero'--- squisita!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails