mercoledì 6 gennaio 2010

L'abete di pandoro con crema tiramisù!!

L'amore è come un fuoco, se non aggiungi legna, muore, per cui deve essere alimentato.
Ma se ci butti dei secchi d'acqua esso morirà all'istante ....

BUONA EPIFANIA A TUTTI VOI CHE PASSATE DI QUI!!!!!!!!!!!

Per finire in bellezza e per festeggiare l'Epifania che tutte le feste porta via, e con il massimo delle calorie .... propongo questo semplice pandoro farcito ieri per andare a casa di una mia cara amica: Sabrina.....

Vi garantisco una vera delizia!!! Prometto da domani dieta!!!!!

Ingredienti:
1 pandoro
3 uova
60 gr di zucchero
250 gr di mascarpone
2 cucchiai di liquore tipo cognac
M&M o altri confetti per decorare
zucchero a velo

 
Tagliare il pandoro nel senso orizzontale, poi ogni stella tagliarla a picchi..
 
Nel frattempo montare i tuorli con lo zucchero benissimo fino a che non diventino belli spumosi

dopo di ché aggiungere il mascarpone.... Montare a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale
 
Aggiungere un 2 cucchiai di liquore a piacere cognac ecc.

infine aggiungere gli albumi montati molto delicatamente con un cucchiaio di legno
...mescolando dal basso verso l'alto..
così avremo la crema del tiramisù con la quale andremo a farcire il pandoro sofficioso....

come potete vedere dalla foto, ho costruito con dei rombi ritagliati, l'abete di pandoro e per legare bene i pezzi ho farcito con crema...

Infine con una sac a poche ho messo, negli angoli che si creavano, la crema per decorare e poi ci ho messo gli M&M perché noi ne andiamo matti...o se preferite caramelle o smartis o chicchi di cioccolato ecc...
Spolverizzare con lo zucchero a velo!!
Carino vero??
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.



Sergio Bambarén

16 commenti:

  1. Ciao Catia...
    questo e il modo giusto x far fuori i pandori rimasti, anch io uso qst metodo con crema al tiramisù e devo dire che il tuo modo di come hai creato l abete e davvero ottima e buono.. peccato che va divorato mmmm
    Dieta ristretta da lunedi hihihihi un abbraccio forte da Lia

    RispondiElimina
  2. Ciao Lia!!
    io la dieta la incomincio domani!! e ricomincio con il mio tram tram... ragazzi a scuola e io piscina (era ora)
    ciao Catia

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bontà O_O ma vuoi uccidermi con questa ricetta?!!! :D spettacolo allo stato puro!complimenti!! felice epifania ^^

    RispondiElimina
  4. beh...una delizia....poi è molto bello da vedere....buone feste...ciao katia

    RispondiElimina
  5. Sono a dieta, ahimè, altro che pandoro...a casa mia non c'è rimasto neanche un pezzetto di dolce, sono verdura, insalata e pasta in bianco...stavolta ho proprio esagerato...ci sarebbe mancato solo un pandoro farcito come il tuo, certo che sembra proprio una meraviglia!

    RispondiElimina
  6. ma che bello!!!
    bella alternativa alla solita stella..io ne ho ben due avanzati dai vari pacchi...altro che dieta post-natale!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ma è splendido da presentare così il pandoro! goloso e scenografico alla folliua!
    bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Bravissima...io ti seguo:da domani dieta!
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  9. OH CATIA....!!!
    anch io mi ero promessa che da domani iniziavo dieta!! invece, cavoli,ce la mia vicina di casa che vuole fare la cena x stare tutti(con altri amici)insieme visto che x le feste non ci sono stata,quindi non potevo dirgli di no.. ma da lunedì inizio qst benedetta dieta xchè qui davvero come si dice; qui e un se ne può più..
    domani si inizia con solito tram tram bimbi scuola sport e io lavoro e rientro anche di notte a lavorare che p... non voglio annoiarti cara..
    un bacio e buona notte dolcissima Catia da Lia

    RispondiElimina
  10. ..tanto per non perdere le buone abitudini...!!!!io l'ho fatto con la chantilly per la sera della vigilia (postato l'anno scorso in menù feste) che goduria con la crema al mascarpone! da oggi buoni propositi per pasti dietitici...che tristezza!!!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  11. Bè si eh.. hai ragione.. per chiduere in bellezza ua bella botta calorica finale ci voleva!!! Chissà che bontà!!!!! bacioni :-)

    RispondiElimina
  12. brava katty, adesso mi metto all opera c è una mia amica di roma che dice che questo dolce lo prepara un pasticciere nella sua città e la fila arriva fino fuori al negozio.io sono figlia di unb pasticciere e sorella di due pasticcieri il minimo che posso fare è dare uno.............smacco ai miei ah ah ah ciao e complimenti

    RispondiElimina
  13. @ anonimo: sicuramente hai già fatto il pandoro con il tiramisù!! dimmi come è andata mi fa piacere.... ricordati di lasciarmi la tua firma
    katty

    RispondiElimina
  14. Ciao,sono passata x caso dal tuo bellissimo blog,il pandoro,fatto in questo modo oltre ad essere molto goloso è anche molto bello da vedere. Complimenti!!!!!!!!!!
    Credo proprio che il prossimo Natale, ti ruberò l'idea.Un saluto. Lena

    RispondiElimina
  15. Brava Katty è bellissimo ma c'è troppo..... cemento..........per tenerlo insieme e io che ho già un surplus di chili da portare in giro come faccio a mangiarlo o a NON MANGIARLO? baci e auguri di buoni Pandori..e Feste angral

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails