BUONA DOMENICA A TUTTE!!!!!
Oggi crostatina semplice semplice per la mia amica Sabrina che mi ha chiesto una ricetta per la crostata da impastare con la macchina del pane!
ingredienti:
3 uova,
100 gr.zucchero
300 gr di farina
110 gr di burro
1 cucchiaino di lievito
procedimento:
mettere tutti gli ingredienti, il burro a pezzetti nella macchina del pane e impastare fino a che gli ingredienti non si amalgamano bene, non lasciare impastare troppo, perché diventa una pasta ingestibile, (non vi preoccupate in frigorifero ritornerà dura per essere stesa). Prendere la pasta e metterla in frigorifero per 1 ora dopo di che stendere su un testo foderato di carta da forno. aggiungere la marmellata (io di mirtilli con il rum e gocce di cioccolato) ma potete usare tutte le marmellate che volete! con la pasta restante ho fatto la grata alla torta e ho cosparso di mandorle per decorare! mettere in forno per 20 minuti a 200°.
Ciao Sabri! prova e vedi se ti piace!!
così dovrebbe essere prima di cuocere!!!
WOW I MIEI GIACINTI SONO SBOCCIATI!! SUL MIO TERRAZZO SI COMINCIA A RESPIRARE IL PROFUMO DI PRIMAVERA
ciao katty, stavo proprio pensando che questa crostata sa di primavera!!! anche tu hai piantato i giacinti? anch'io, ne ho piantati 4 di colori diversi! mi sono sbocciati quello bianco, quello fuxia e quello rosa!!! mi manca il viola!! :-P
RispondiEliminahey Katty!ci voleva proprio una crostata oggi!qui in Sicilia il tempo sta diventando piano piano sempre più primaverile!fuori c'è un tepore fantastico!buona domenica...
RispondiEliminaBuona domenica anche a te e con questa crostata deve per forza essere una Buona domenica
RispondiEliminabellissima questa crostata...buona domenica
RispondiEliminaAnnamaria
La crostata...le colombine...ma quante altre delizie hai in serbo????
RispondiEliminabellissima e buonissima!!! bellissimi anche i giacinti! anche sul nostro terrazzo tutte le piante grasse e non sono in fiore, che spettacolo la natura!
RispondiElimina