venerdì 13 marzo 2009

Gnocchi di zucca


OGGI finalmente sono riuscita a fare gli gnocchi di zucca ed erano buonissimi peccato che erano pochi e i miei figli hanno detto che devo farli assolutamente la prossima settimana.
Ingredienti:
180 gr. di farina
30 gr di parmigiano
700gr. di zucca
1 o 2 uova
salvia
40 gr di burro
sale e pepe.

Procedimento:
Prima cosa pulire la zucca dalla buccia ..... tagliarla a fette alte 1 cm,disporla su carta da forno e mettere in forno a 160° per 30 minuti. quando sarà cotta far raffreddare e schiacciate o mettetela in un robot con la farina, l'uovo formaggio grattugiato, sale pepe amalgamare tutto bene.
 
Ho preso un sacchetto e con un bocchetto di siringa o fatto scendere il composto a tocchetti tagliandolo con un coltello e tuffando i tocchetti su acqua bollente salata,appena i primi gnocchetti vengono a galla tirare fuori immediatamente e mettere su una pentola con burro e salvia. spolverare con il parmigiano tenendo al caldo. servire subito!!! squisiti !!

8 commenti:

  1. che buoni, li ho fatti anch'io tempo fa e li rifarò sicuramente!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Sai quante volte avrei voluto farli ma ho sempre paura di non saper scegliere la zucca giusta? Ho sempre il terrore che butti tanta acqua e che sappia di poco!
    I tuoi son venute benissimo!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, complimenti, il parmigiano aggiunge una nota di contrasto salato che mi ispira molto, li avevo fatti senza questo ingrediente.
    Provero' la tua versione :)

    RispondiElimina
  4. molto interessante questa ricetta, complimenti!!! se hai altri idee, consigli, innovazioni....date una occhiata al mio nuovo sito gustorante e lasciateci sapere delle vostre creazioni!!!

    RispondiElimina
  5. mmmmmmm interessanti!!! Ho tanta zucca in casa...quasi quasi ne approfitto :P

    RispondiElimina
  6. domandona: Catia sembrano molto morbidi come impasto...se volessi anche questi congelarli come quelli di patate è possibile?....come?....in alternatva al burro e salvia con cosa si possono condire? grazie Annalisa

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails