mercoledì 6 maggio 2009

Cozze gratinate



Ingredienti:
cozze
pane grattugiato
sale e pepe
pomodoro rosso
prezzemolo
aglio
rosmarino
olio
Procedimento:

Far aprire le cozze mettendole con un pentola sul fuoco moderato.
togliere tutte le valve e vedere se sono pulite bene (togliere tutti i ciuffi)
mettere il pane grattugiato in una pentola con gli odori triti molto bene, unire olio sale e pepe e i pomodori a pezzetti molto piccoli.
unire le cozze al pane grattugiato.

riempire la metà del guscio della cozza con l'impasto preparato in precedenza.

passare nel forno a 180° per 15 minuti circa.
Attenzione a non farle cuocere troppo perché diventeranno troppo asciutte!
servire con limone!!

17 commenti:

  1. ma che spettacolo...devono essere state buonissime.
    mi piacciono tanto le cozze e così devono essere ancora più buone!!!
    brava brava

    RispondiElimina
  2. le cozze in gratin sono un mito mi piacciono moltissimol e tue sono venute veramente bene! ciao Reby

    RispondiElimina
  3. sono una meraviglia...chissà come sono finite in fretta...baci katia

    RispondiElimina
  4. wow! ma sai che non le ho mai cucinate???? però mangiate sì e tante!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che buoni !!
    Come il risotto qui sotto..
    Mi stai prendendo per la gola.

    RispondiElimina
  6. ciao Katty, bone le cozze:)))
    passa da noi, c'è un premietto per te!
    un abbraccio dalle Broccole

    RispondiElimina
  7. che buoneee!!! io proprio la scorsa settimana mi sono mangiata un chilo da sola!! metà ripiene e meta a pepata (anche se avrei voluto farle gratinate, ma ero stufa di aprirle una ad una)

    RispondiElimina
  8. che buone adesso con la bella stagione si parte con queste ricette!

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro! Adoro le cozze preparate in questo modo! Non li ho mai fatte sai?
    E' giunta l'ora! Un bacio
    Elisa

    RispondiElimina
  10. adoro le cozze, fatte così sono a dir poco strepitose!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. buonissime!!!!!
    mia nonna le faceva sempre!!
    sono deliziose!!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  12. katty, che bontà! se lo sapevo passavo da te e ti rubavo tutta la teglia!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! buonissime le cozze preparate in questo modo! saporite e molto mediteranee!!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    questa te la devo copiare...nonostante io abiti in una città di mare,e cucino molto il pesce con le cozze ho dei problemi....mi rimangono sempre troppo secche....proverò, le tue sembrano morbidissime!
    Ciao
    Marty

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails