lunedì 4 aprile 2011

Bavarese al cioccolato bianco con cuori di cioccolato e lamponi

.
Ogni volta che guardo il cielo, le stelle sembrano combinarsi dando vita sempre al tuo nome..
.
"se guardo nel mare, il riflesso della luna rispecchia il tuo volto..sono fortunato: posso ricordarmi di te ovunque.TI AMO!!!!!!"
Vincenzo Murgo ..

Questa ricetta l'ho presa sulla rivista "cucina no problem" modificandola un po' secondo i miei gusti.
QUI potete vedere la versione senza biscotti
Ingredienti:
1/2 litro di latte
160 gr di zucchero
100 gr di cioccolato bianco
1 vanillina
6 tuorli+ Grand Marnier
20 gr di gelatina in fogli
1/2 litro di panna ( io 400 ml)
12 biscotti al cacao a forna di cuore
200 gr di lamponi (io 100 di fragole 100 di lamponi)
cioccolato fondente per guarnire

Procedimento:
Metti i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda. Monta i tuorli con 100 gr di zucchero in una bastardella o in una ciotola a fondo arrotondato.

Scalda il latte in una casseruola con la vanillina, versalo a filo sul composto di tuorli. Cuoci a bagnomaria per circa 10 minuti, finché velerà il cucchiaio, unisci la gelatina strizzata e mescola finché sarà completamente sciolta.

Trita finemente il cioccolato bianco, aggiungilo alla crema inglese ancora bollente e mescola bene.

Fai raffreddare la crema, immergendo a ciotola più ampia con acqua e ghiaccio. Versa in un pentolino 8 cucchiai di Grand Marnier con lo zucchero rimasto e 100 ml di acqua, porta ad ebollizione, mescolando, finché lo zucchero sarà sciolto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare lo sciroppo. Immergi rapidamente i biscotti, uno alla volta, nello sciroppo preparato e disponili "a testa in giù" lungo le pareti dello stampo, con la base foderata di carta da forno ritagliata a misura.

Disponi sul fondo dello stampo 150 gr di lamponi e fragole puliti. Monta la panna ben fredda con la frusta elettrica, incorporala alla crema e versa il composto nello stampo.

Lascia rassodare il dolce in frigorifero per almeno 4 ore.

Capovolgilo sul piatto da portata, decora con i lamponi rimasti, scagliette di cioccolato fondente e biscotti a cuore e servi. BUONISSIMO!!!!
.
Gli occhi parlano…
La dolcezza di uno sguardo sa comunicare, è un libro aperto…con intensità uno sguardo esprime tutto ciò che nascondi dentro al cuore, la bocca può dire ciò che vuole, ma i miei occhi parlano…
.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Volare con te
non possiamo stare vincini… ma entrambi viviamo sotto lo stesso cielo, sotto lo stesso sole, sotto la stessa Luna… così diventeremo due nuvole, due aquile, due sogni o semplicemente due anime che guardano le stesse stelle, che si perdono in un solo sogno, dove ne il tempo niente può farci smettere di sognare amarci e renderci unici, vorrei volare lassù nel cielo tra le nuvole lontano dal dolore e dalle lacrime, vorrei volare con te..
delfina
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

8 commenti:

  1. che goduriaaaaaa *_* la bavarese con quei cuori al cioccolato poi....divina! amo i dolci di questo tipo! bravissimaaaaa! :*

    RispondiElimina
  2. grande katty ...
    hai preparato una romantica e squisitissima bavarese... un idea molto romantica davvero mi sono salvata la ricetta perchè mi ha colpito moltissimo...
    ciao romanticona..
    lia

    RispondiElimina
  3. Wow che bella molto scenica e buona anche!

    RispondiElimina
  4. bavarese,bavarese sto cominciando ad amare questo dolce...prendo nota... Ciao

    RispondiElimina
  5. Mi sono scritta gli ingredienti e chissà che prossimamente non potrò farti onore!!!! Oltre che bella deve essere anche spettacolare....

    RispondiElimina
  6. A parte essere sicuramente buonissima...ma è pure bellissimaaaaaa!!!!
    Prima o poi ti copio l'idea :P
    Brava katty!!!! (come sempre...eheheh :D )

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails