venerdì 25 giugno 2010

Panini morbidi per Hamburger o Hot- dog

♥ La luce dei tuoi occhi mi parla senza voce, mi dice cose che la tua bocca tace ♥
Link di:BeLunatiko
Sai perché tutti vogliono l'amore? Perché è la cosa che più si avvicina alla magia...
.. è un dono e non sempre capita ..soltanto pochi trovano !

film è acquamarine

"C'è solo una cosa che può cambiare la vita di una persona: l'amore"
film:scusa ma ti chiamo amore.
Scusa il ritardo... c'ho messo tutta la vita per arrivare da te!
Film: "Mai stata baciata"
Ieri ho fatto i panini morbidi per gli hamburger! Ho preso la ricetta su cookaround  ... sono venuti una vera favola! Buonissimi !
I miei figli che adorano andare a mangiare al McDonalds sono rimasti senza parole!!!
Hanno detto che i miei sono 10 volte migliori! Farciti li posterò dopo...
Alcuni panini li ho congelati così che quando mi serviranno li tirerò fuori 10 minuti prima e li farcirò gustando tutta la loro morbidezza!!

Ingredienti:
870 gr. farina di manitoba
300 gr. latte
150 gr. acqua
70 gr. burro
20 gr. di lievito di birra (o 1 bustina di lievito di birra secco)
1 uovo intero battuto
2 cucchiai di zucchero
1 e 1/2 cucchiaini di sale
Semi di sesamo o papavero (facoltativi)

Procedimento:

Il procedimento l'ho fatto secondo il mio solito modo.... ho fatto impastare tutti ingredienti con la macchina del pane, aggiungendo prima i liquidi con il lievito e poi la farina e infine il sale e l'uov.

Ho azionato il programma 6 : x pizza...che dura circa 1 ora e 50 minuti ....si tira fuori la pasta già lievitata 1 volta......Si divide la pasta in parti uguali in questo caso io ho diviso in 16 pezzi.

Ne ho usati 12 per i panini rotondi schiacciandoli con il mattarello...e 4 per i panini lunghi

I panini lunghi: prima li ho stesi come potete vedere dalla foto poi li ho arrotolate nel senso della lunghezza.

Ho messo tutto nelle teglie da forno ben distanziati e messi a lievitare di nuovo nel forno tiepido (io lo lascio andare per due minuti a 50° poi lo spengo e metto i testi dei panini coperti con dei teli per non farli indurire)

eccoli qui belli gonfi......

Quando sono ben lieviti, con un pennello li ho bagnati con il latte e ho cosparso con i semi di sesamo.

Infornare a 180 - 200° circa per 15 / 20 minuti e li vedrete crescere ancora!!!
Sono morbidissimi!!!! potete gustarli anche con i salumi e formaggi a voi la scelta!!
Io li ho farciti con gli hamburgher e salse, imitando il mcdonalds perché i miei figli adorano quei panini!!!!
Si possono anche congelare....oppure farcirli con le uvette o le gocce di cioccolato ma in questo caso bisogna mettere solo 1/2 cucchiaino di sale e 3 cucchiaini di zucchero.
Li proverò la prossima volta dolci e vi saprò dire....

Se un uomo si prende la briga di scrivere quello che prova per te è un messaggio d'amore!
Film: "Cime Tempestose"
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!
Film: "Romeo + Giulietta"

2 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails