mercoledì 2 giugno 2010

Crostata con crema e ciliegie

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli!!!
Certe persone non cαmbierαnno mαi. E per quαnte volte tu le potrαi perdonαre,
continuerαnno α ferirti.
{ Lαcrime di Pioggiα }
~ Io non tremo, è solo un pò di me che se ne vα.
[Bye Bye Bombαy - Afterhours]
Questa mattina avevo delle belle ciliegie e per cambiare una bella crostatina ci stava proprio bene!!!! Ero indecisa come farcirla e ho usato un metodo molto semplice.... crema pasticcera e frutta!!! Deliziosa!!!
Con questo tempo almeno un pezzo di crostata ci tira su di morale!!!!

Ingredienti per la frolla:
200 gr di farina
80 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
2 uova medio piccole
1 pizzico di sale
ingredienti per la crema pasticcera:
4 tuorli,
70 gr di zucchero,
60 gr di farina,
1/2 litro di latte,
buccia di limone o essenza di vaniglia.

300 gr di ciliegie per decorare

Procedimento:
Preparare la frolla rapidamente impastando gli ingredienti indicati, senza scaldare troppo la pasta.
Farla riposare in frigo almeno 40 minuti.
nel frattempo preparare la crema come ho indicato in questo Post

Tirate la pasta allo spessore di 4 o 5 mm bucherellare e coprire con la crema freddata.

Togliere il nocciolo alle ciliegie e metterle nella crema...

Ho lasciato il gambo delle ciliegie che sono all'estremità del testo per decorare.

Infornare per circa 30-35minuti....lasciare freddare e cospargere lo zucchero a velo!!!
Ho decorato la fetta di crostata sul piatto con del cioccolato!!!!
~ Quαlcuno pensα che è resistere che rende forti. Quαlche voltα invece si diventα forti lαsciαndosi αndαre.
♥ ...DIO ci ha ha dato la memoria...così possiamo vedere le rose anche a dicembre...♥.**♫♪✿Un angelo caduto in volo, è questo che ora sei, di tutti i sogni miei. Come ti vorrei… come ti vorrei….**♫♪✿
Lucio Battisti - Mi Ritorni in Mente

13 commenti:

  1. Una crostata irresistibile con un abbinamento così! Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buonissima e primaverile!!!! le ciligine disposte così mi piacciono molto...un bacio

    RispondiElimina
  3. buongiorno..
    una crostata di prima mattina così deliziosa ti mette propria voglia di assaporarla un pezzo gnam gnam...
    buona giornata da lia

    RispondiElimina
  4. Ottima...semplice e gustosa...in una parola PERFETTA...bravissima, ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Buonissima!! e si presenta molto bene :-)) baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. golosa con queste bellissime ciliege, carina l'idea del gambo, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  7. Devo farla anche io questa crostata! Mi fa una voglia! Da quando l'ho vista su cucina moderna non mi do pace! L'unico problema è che mi devo comprare l'arnese per togliere il nocciolo alle ciliegie!

    RispondiElimina
  8. bellissima!
    ma perchè non l'ho trovata ieri quando cercavo una ricetta con le cigliegie!?
    La proverò comunque, le tue torte mi vengono benissimo
    Ciao

    RispondiElimina
  9. io ho il forno che cuoce molto ...così l'ho fatta cuocere a 160 170° per mezz'ora!!! ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. è deliziosa. grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  11. <3 Ottima !!! la proverò sicuramente !! Grazie :)

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails