lunedì 27 settembre 2010

Crostata di ricotta e cioccolato

Amore è confusione è passione è disordine e ancora tanto e di più. E non sempre, quando impazzisci dentro, sai aspettare.

La morte è quando non sentiamo più la vita scorrere dentro di noi.
Libro: "Come un granello di sabbia"

Ingredienti per la frolla:
500 gr farina 00
200 burro
200 zucchero
2 uova intere grandi
un pizzico di sale
vanillina
Ingredienti per il ripieno
250 gr di ricotta
2 cucchiai di zucchero
cioccolato fondente trito o gocce

PROCEDIMENTO:
Ho preparato la frolla con il mixer unendo il burro a tocchetti e freddissimo con la farina...ho lasciato girare le lame per alcuni secondi ....avendo così una farina sbriciolosa...dopodiché ho unito gli altri ingredienti e impastato a mano velocemente... lasciare nel frigo per un'ora minimo.
Nel frattempo accendere il forno.
Unire alla ricotta lo zucchero e la cioccolata.
Stendere la frolla...bucherellare con la forchetta il fondo poi riempire con la crema di ricotta.
Fare la griglia e infornare per 30 minuti circa a 180°
Lasciar freddare e servire!!!
Io non riesco mai a far freddare le mie crostate perché i miei ragazzi me le fanno subito fuori!!!
Meno male che riesco a fare qualche foto!!!
•Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.

Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤E' sempre difficile lasciar andare qualcuno,
ma quando è l'amore a legarci a quella persona,
non saremo mai divisi veramente;
quando due anime si incontrano si riconoscono e si amano,
niente e nessuno riuscirà veramente a separarli.
L'Amore non conosce tempo ne spazio,
...l'amore va oltre, non contiene e non può essere contenuto.
♥∞♥

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

8 commenti:

  1. ciao cara..
    lo sai che io non lho mai fatta la crostata di ricotta e cioccolato..!? ma mi sa che adesso tocca anche farla.. e perchè no anche gustarmela visto che attraverso lo schermo non mi puoi offrire una fetta...bravissima catia ..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta mi piace molto, so sicuramente che con la ricotta è buonissima, la metto subito tra i preferiti, brava!

    RispondiElimina
  3. Complimenti tesoro...la tua crostata è davvero golosa e sfiziosa!!! adoro i dolci con la ricotta...bacioni :-))

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails