"Ogni nostra oscurità trascina con sé una gemma di luce." (Santa Teresa d'Avila) e quella gemma prima o poi fiorirà ♥
In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso.
Paulo Coelho
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
I miei ragazzi non perdono una puntata dei Simpson...Così è nata l'idea di questa torta che hanno voluto dedicare al padre... per dirgli che Homar gli assomiglia molto in tutti i sensi specialmente come mangia!!! è stata disegnata e ideata da mio figlio ... ho realizzato con molto piacere questo dolce ...mi è sembrata un'idea davvero carina!!! per non parlare della bontà!!!
Ingredienti:
300 gr. di farina,
100 gr. di fecola
260gr. di zucchero
80 gr di burro
250 gr di ricotta
3 uova intere o 4 se sono piccole,
100 gr. di latte.,
1 bustina di lievito per dolci
Ingredienti x la glassa reale:
1 albume,
300 gr di zucchero a velo,
1 cucchiaino di succo di limone.
Pasta frolla q.b.
Procedimento:
Ho battuto bene lo zucchero e le uova, poi ho fatto scendere a filo il burro sciolto e freddato, per non smontare la pasta e la ricotta un po' alla volta. Con un cucchiaio di legno ho continuato a mischiere unendo gli altri ingredienti.
Ho messo metà della pasta poi ho aggiunto cucchiaiate di nutella, ed il restante impasto.
Ho fatto cuocere a 160°-180° per 40-45 minuti circa...poi ho controllato la cottura con uno stecchino.
Fate la glassa: montate l'albume con una frusta elettrica, non proprio a neve: deve rimanere morbido. Unite il succo e iniziate ad aggiungere lo zucchero, un cucchiaio per volta.
Alla fine dovete ottenere un composto denso e che conserva la forma che le date (cioè se create una punta con un cucchiaio la punta deve restare anche dopo 1 minuto).
Questa glassa è perfetta per essere spalmata con una spatola e distribuita con una tasca da pasticciere attrezzata con qualsiasi tipo di bocchetta. Attenzione, si asciuga molto rapidamente, coprite il contenitore mentre la state applicando.
Con la pasta frolla ho fatto la faccia e le gambe di Homar... cotta al forno a 180° per 10 minuti circa.....colorandolo infine con la glassa reale!!!
Ci vuole un pochina di pazienza.... ma il risultato è davvero carino!!!! PROVATE PER CREDERE!!!
Ciao alla prossima ricetta!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Se, certo, dovete essere schietti, siatelo sempre con garbo; altrimenti restatevene in silenzio, giacché vi è sempre nei dintorni qualcuno che sta morendo.-- Kahlil Gibran
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
martedì 20 marzo 2012
Ciambella Homer Simpson ...alla ricotta con cuore di Nutella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
fortissimo e bellissimo chissa quanto lavoo hai dovuto fare
RispondiEliminaMa che bravaaaaa!!!!! e lo spieghi così bene che lo fai sembrare anche facile ;)
RispondiEliminaTe le inventi tutte tu! E' bellissima... e mi sa pure buonissima!
RispondiEliminache bella, che diametro deve essere la tortiera? vorrei realizzarla questo fine settimana...
RispondiElimina@simona: e già è un pochino lavorata, ma la soddisfazione e il palato ripagano!
RispondiElimina@Titti: grazie !!! ;)
@Cate: GRazie! infatti ... buonissima!! ;) cioa ciao!!
@Elena:il testo di 22 cim circa! se lo fai poi fammi sapere!! ciao ciao!!!
ma daiiiiii ma non è uguale a Homer tuo marito Catia ahahahah però mi sa che ha gradito questa delizia, davvero carinissima !!!
RispondiEliminasi Sandra ... mio marito gli assomiglia molto!!! ahaha!! ogni puntata i ragazzi dicono: proprio come babbo!! ahahaha!! si ma Marge lo ama così!!! ;D
RispondiEliminaDevo assolutamente rifarla, se la vedesse mio fratello!!! Noi seguiamo i simpson ormai da una vita, se gli preparo questa ciambella ne sarà entusiasta!!!Vienimi a trovare!
RispondiEliminacarissima e bravissima katty ti seguo da tempo e spesso realizzo con successo le tue ricette. ella ciambella però la nutella scende in basso non al centro come la tua...................perchè???????? grazie per la risposta e a presto. rosy
RispondiElimina@Rosy: ciao Rosy ... dovresti provare a mettere la nutella sopra e coprire appena appena con la pasta bianca ... ora correggo anche la ricetta... è evidente che la Nutella essendo più pesante della pasta scenda ... una volta è successo anche a me! ciao fammi sapere!! a presto!!
RispondiEliminagrazie mille1!!!!!!! Sicuramente riproverò seguendo il tuo consiglio.Ciao alla prossima ricetta........... Rosy
RispondiEliminabela bela bellissima e simpacitissima ...... complimenti ...... ciao Catia un bacione
RispondiEliminaCiao, ,l'ho provata però dentro mi si è ammassata ed è rimasta un pò cruda, sarà perchè ho raddoppiato le dosi.
RispondiEliminaPer farla più grande è giusto raddoppiare le dosi.
Peccato perchè esternamente era venuta bene
@anonimo: se aumenti le dosi devi prendere un testo più grande ... penso che ti sia ammassata per via della cottura... deve cuocere a fuoco moderato per 45 minuti! non so che tipo di forno hai ... io l'ho fatta molte volte e non ho avuto mai questo problema!! questo tipo di torta l'ho fatta anche con tanti tipo di stampi... guarda anche "Torta la mascarpone con farcia di Nutella" sarebbe la stessa ma con il mascarpone... guarda il testo che bello! ciao ricorda la firma!! ciao ciao!!
RispondiEliminaFatta katty...ma solo la ciambella senza glassa, è buonissima davvero
RispondiEliminahttp://lamontagnaincantata.blogspot.it/2012/04/torta-alta-e-soffice-alla-ricotta-e.html
RispondiEliminaciao Elena ora vado a vedere!!! ciao a presto!
RispondiEliminaQuesta ciambella è semplicemente fantastica. Sarà perfetta per il compleanno di mio marito.
RispondiEliminaè stu-pen-da! oltre all'estetica, la ricetta sembra davvero interessante....come si dice, provare per credere. la provo :)
RispondiEliminaWow, è bellissima io poi adoro i simpson ed homer è sicuramente il personaggio + importante della serie...senza lui non esisterebbero i simpson.
RispondiEliminaBravissima
Wow, è bellissima io poi adoro i simpson ed homer è sicuramente il personaggio + importante della serie...senza lui non esisterebbero i simpson.
RispondiEliminaBravissima
Intanto complimenti per questa meraviglia!poi visto che ci siamo volevo chiederti dove trovo questa immagine di Homer..vorrei provarla a realizzare anche io!Grazie
RispondiEliminaLiliana
@Liliana: non so dove trovarla io me la sono disegnata da sola... dopo aver visto un video.. su youtube... ma non ti posso essere di aiuto, non mi ricordo il nome del video, ciao Liliana e buona giornata!
RispondiEliminaok grazie lo stesso!poi l'ho trovata su google...oggi pomeriggio sto cercando di realizzarla ;)
RispondiElimina