lunedì 20 febbraio 2023

CROSTATA SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO


INGREDIENTI
200 gr di farina di riso (più quella per stendere)
150 gr di fecola di patate
75 gr di burro di cocco
10 gr di olio di semi di girasole
100 gr di zucchero
10 gr di lievito in polvere per dolci
limone grattugiato
confettura di mirtilli q.b.
PROCEDIMENTO

In una ciotola versate l’olio e il burro , lo zucchero, le due uova e la scorza grattugiata di limone, mescolate bene questi ingredienti.

Ora versate poco per volta la farina di riso e la fecola ed aggiungete il lievito, impastate energicamente fino a creare un panetto liscio e morbido. Infarinate leggermente una spianatoia con un po’ di farina di riso e stendete la frolla con uno spessore di 3/4mm.

usate la carta forno o la staccante spray con uno stampo per crostate; ritagliate la frolla stesa seguendo la forma dello stampo, un paio di cm oltre lo stampo cosi create contemporaneamente i bordi mettete in frigo 20 minuti, bucherellate con una forchetta il fondo e riempite con la marmellata. con la frolla rimasta fate la griglia.

 Infornate ora a 180° per circa 30 minuti, in forno preriscaldato statico  quando risulterà dura e ben dorata sfornate e lasciate freddare.

Posizionate la crostata con farina di riso su un vassoio, una volta fredda,  spolverizzate con zucchero a velo.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails