giovedì 3 giugno 2010

Frittata con gli asparagi

❤❤ Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.❤❤
William Shakespeare

Ingredienti:
250 g di asparagi
50 g di parmigiano grattugiato
60 gr di prosciutto cotto (facoltativo)
4 uova
2 cucchiai di olio
sale e pepe

Procedimento:

Pulire e tagliare gli asparagi a pezzetti, quindi sbollentarli in acqua per qualche minuto. A parte sbattere le uova con il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato.

In una padella antiaderente soffriggere per qualche istante dell'olio di oliva, quindi versarci gli asparagi e il prosciutto... lasciarli insaporire per qualche minuto aggiungendo sale e pepe a piacimento.

Aggiungere nella padella le uova sbattute, e nei primi minuti di cottura alzare i bordi della frittata per permettere all'uovo di raggiungere tutte le zone della padella. Lasciar cuocere da un lato per qualche minuto, quindi girarla con l'aiuto di un coperchio o di un piatto e far cuocere dall'altra parte.
Prima di servire sarebbe ideale lasciare la frittata con gli asparagi per qualche istante su un foglio di carta assorbente per assorbire l'olio in eccesso.

≈❤❤ Il tempo non αspettα nessuno; mα l'αmore αspettα per SEMPRE!!! ❤❤
[Secret Number..]

❤❤Vorrei abbracciare il tuo cuore e sigillarlo nel profondo mio mare ❤❤
Di: Dolce Luna ♥♥♥

4 commenti:

  1. gli asparagi a casa mia si usano poco e me ne dispiace....questa frittata è deliziosa...devo provvedere a farli entrare:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ah le frittate! fantastiche con poco si riesce ad avere un piatto veramente gustoso, mai fatta con gli asparagi, deve essere buonissima! baci

    RispondiElimina
  3. ciao catia..
    a me piace tantissimo la frittata con gli asparagi infatti domani per pranzo ci sono gli asparagi ne ho due bei mazzetti..
    sai cara ho ripreso a lavorare da un mese ma non ho più voglia di lavorare ora con il caldo che si accenna arrivando si sta bene a casa :-( pazienza dai..
    un abbraccio e buonanotte

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails