Ho fatto questa torta come esperimento perchè mi è stata richiesta da una mia cara amica a cui non piaccioni i frutti nelle torte, ma adora la marmellata!!!
Eperimento riuscito!!! Grazie Sabrina!! Guarda che la prossima la devi fare tu!!! Pronta per imparare? ^__^
L'insegnante viene a casa tua che vuoi di più? ^__^
La prima versione della torta di Kiwi potete vederla QUI
Ingredienti:
120 gr di margarina o burro
250 gr di farina 00
½ bustina di lievito
1 pizzico di sale
130 gr di zucchero
3 uova
6 cucchiai di marmellata di prugne
Procedimento:
Setacciare in una ciotola farina, lievito e sale. Sciogliere la margherina a fuoco basso (o in microonde) e far raffreddare .
Montare bene le uova con lo zucchero fino a farle triplicare, con l’aiuto di una frusta versare la margherina a filo ed incorporare molto delicatamente.
In più volte unire le polveri setacciate mescolando da sotto a sopra.
Imburrare ed infarinare uno stampo da 24 cm, versare il composto e mettere sopra la pasta i cucchiai di marmellata tutt'intorno, cospargere la superficie con 2 cucchiai di zucchero semolato. (La marmellata cuocendo andrà dentro)
Infornare a 170° per 30 minuti circa, controllare con uno stecchino Sfornare e fare raffreddare. A piacere cospargere di zucchero a velo
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
"Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le ...hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano.... e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male." •Giorgio Faletti-
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
sofficissima!
RispondiEliminaBuonissima!!!
RispondiEliminama la marmellata non andrà sul fondo ? e il fiore sopra la torta come lo hai fatto ?
RispondiElimina@a tutti GRAZIE!
RispondiElimina@anonimo: la marmellata non è andata sul fondo, come vedi (anche io lo pensavo) il fiore è fatto di pasta di zucchero!!! http://labuonacucinadikatty.blogspot.it/2011/11/pasta-di-zucchero-setosa-con-il-miele.html ciao e buona giornata a tutti !! ^__^
Ciao Catia, proprio in questo momento la torta è nel forno , speriamo bene.....ti farò sapere, dimenticavo l'anonimo di prima sono io , nn riuscivo a mettere il mio nome. Grazie mille Ciao
RispondiEliminaCiao Rosanna sicuramente la torta sarà riuscita bene!!! ciao a presto!
RispondiEliminaCiao!!ho fatto la torta stasera ed è venuta buonissima!ho aggiunto un goccio di latte perchè l'impasto mi sembrava un po'troppo duro ed è venuta sofficissima!!grazie per la fantastica ricetta!!
RispondiEliminahi,
RispondiEliminacosì bello
Paccheri al forno con mozzarella
Questo blog è molto buona ...
grazie
Linee di farcitura
Buonissima l'ho appena fatta!!complimenti ottima ricetta!!!!
RispondiElimina@anonimo: benissimo ne sono molto felice <3
RispondiEliminaUrgente..se metto la bustina di lievito intera va bene lo stesso?aspetto risposta grazie.
RispondiElimina@anonimo:si va bene lo stesso ma si lieviterà forse un po' troppo... sicuramente buona lo stesso! ciao ciao!
RispondiEliminaciao!...posso sostituire il burro/margarina con l'olio?.....se è si quanto ne metto?....100 ml bastano?
RispondiEliminaVero good
RispondiElimina