venerdì 2 novembre 2012

Coscio di tacchino al forno con patatine

Ingredienti:
1 coscio di tacchino circa 1,700 gr
lardo aromatizzato
1/2 bicchiere di vino
sale e pep q.b.
olio evo
Procedimento:
togliere la pelle del coscio e tagliarlo a pezzi non molto profondi da rimanere quasi unito (io me lo sono fatto preparare dal macellaio), lavare e asciugare la carne e condire con il lardo. Mettere nella pirofila da forno e irrorare con il vino bianco.
Infornare a 180° per circa 1 ora dipende dalla grandezza del coscio, ogni tanto tirare fuori dal forno e bagnare la carne con il sughetto di cottura.
Le patate le ho cotte in una pirofila a parte, prima le ho lessate un po', le ho tagliate a dadini ho messo rosmarino, aglio, sale pepe olio evo e infornato per circa 30 minuti, dipende dalla grandezza dei pezzi di patate!
Ottimo secondo veloce da preparare...
PROVATE PER CREDERE!
Ciao alla prossima ricetta!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Se un giorno non mi vedessi più varcare la soglia della porta
come sono solita fare,
alza gli occhi al cielo turchese di un nuovo giorno
e cercami fra le stelle che accendono la luce della volte celeste,
fra le odorose ginestre gialle che incorniciano le nostre colline. 

Cercami negli occhi di chi ami.
Cercami nel silenzio del tuo Cuore.
(Stephanie Sorrel)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

4 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails