venerdì 27 aprile 2012

Bicchierini di zuppa inglese

 Le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano.
(Oscar Wilde)

.... ma per quanto tu abbia fiato, se scappi da qualcosa che hai dentro quanto pensi di poter andare lontano?

Avevo un po' di creme in casa visto che avevo fatto una torta per un compleanno, mio figlio piccolo mi dice: e per noi? E subito in un lampo mi è venuta in mente una bella zuppa inglese mono porzione!!! L'adoro ... mia mamma me la faceva tutte le domeniche!!! Io era da un po' che non la facevo!!! L'idea del bicchierino potrebbe essere carina per un fine pasto tra amici, ma credetemi a me un bicchierino proprio non è bastato, ho un debole per questo dolce e le solite mini porzioni non mi vanno bene per niente quando si tratta di "zuppa inglese"!
Ingredienti.
crema pasticcera ( potete vedere QUI)
crema al cioccolato (vedete QUI)
savoiardi o pan di Spagna
alchermes e latte x inzuppare
Procedimento:
inzuppare i biscotti tagliati a misura di bicchierino, e mettere un pezzo nel fondo, alternare crema al cioccolato, biscotto e crema pasticcera!!! Decorare a piacere!!! io ho fatto spuntare il pavesino inzuppato nell'alchermes che è il liquore caratteristico della "Zuppa inglese" che ve ne pare?
PROVATE PER CREDERE!!! DELIZIOSA!!!
p.s. se la fate mi raccomando fatene in abbondanza......... i vostri bicchierini andranno a ruba!!!!


Comunicazione:
Mi dispiace un casino non poter mettere le foto piccole per il procedimento della ricetta ma blogger non me le carica più allo stesso modo.... e viene un post troppo pasticciato... ci riproverò, magari con l'aiuto di mio figlio riuscirò a trovare un altro modo per far vedere meglio l'esecuzione della ricetta, per il momento vi lascio le foto del lavoro finale, e quelle mi sembrano niente male!!!

 La verità sta nelle sfumature.

CHARLES BUKOWSKI

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato, per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare…
Da lì fuggir non potrò poiché la fantasia d’incanto risente il nostro calore e no…non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare.

A. Merini
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

3 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails