lunedì 16 aprile 2012

Mini cheesecake alle fragole

Chiudi alcune porte. Non per orgoglio, ma perchè non sono più adatte alla tua vita.
 P. Coelho
Loro mi considerano pazzo perché non voglio vendere i miei giorni in cambio di oro. E io considero pazzi loro perché pensano che i miei giorni abbiano un prezzo.
Kahlil Gibran

Ingredienti:
Base:
150 gr di biscotti ai cereali al cioccolato
60 gr di burro
Cheesecake:
10 gr di fogli di colla di pesce
buccia grattugiata di 1 limone  e succo di 1/2 limone
250 gr di ricotta
200 gr di philadelphia light
1 yogurt intero (125 gr circa)
80 gr di zucchero (se vi piace più dolce aumentate le dosi fino a 100)
Glassa e decori:
200 gr di fragole
1 cucchiaio di zucchero
2 fogli di colla di pesce (se volete una salsa bella ferma, io non l'ho messa perché mi piaceva una salsa morbida) facoltativo dipende dalla presentazione che volete dare al vostro dolce.

Procedimento:
polverizzate i biscotti con un mixer, e aggiungere il burro fuso. Compattateli sul fondo degli stampini pressandoli bene. Mettere nel frizer alcuni minuti, poi in frigo e nel frattempo preparate il cheese cake.

Scaldate il succo di mezzo limone e fatevi sciogliere la colla di pesce, già ammollata in acqua fredda e strizzata.
In una ciotola sbattere il formaggio spalmabile la ricotta e lo yogurt lo zucchero, e quindi incorporate il succo di limone in cui avete sciolto la colla di pesce, stando bene attente di farlo scendere a filo mentre continuate a mescolare.
Foderate le pareti degli stampini con fragole tagliate a metà, facendo aderire la parte tagliata allo stampino.
Riempite ora con il cheese cake fino al bordo.



Lasciate riposare in frigo una trentina di minuti, poi aggiungere le fragole frullate con lo zucchero e la gelatina sciolta e incorporata, rimettere in frigo per 1 ora. (oppure come ho fatto io)
Al momento di servire ho eliminato gli stampini e decorato con il le fragole tagliate e zuccherate con un po di gelatina spray, mentre il cheesecake grande ho messo il frullato di fragole fresco!!!! Ottima scelta!!
BUONISSIMO E DA RIFARE SICURAMENTE!!! PROVATE PER CREDERE!!!

Ogni impulso che soffochiamo ci avvelena l’esistenza
Oscar Wilde
“Come potrebbero due esseri capirsi senza quella speciale comunicazione di silenzi?”
(Kahlil Gibran)
Tutto l’amore che date, tutto l’amore che provate, un giorno verrà ricambiato.Non è vero che “tutto torna”, ma l’amore sì. Magari non dalla stessa persona, dalla stessa passione, dalla stessa musica, ma torna.      L’amore torna indietro.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Il nostro Amore è come il vento, anche se non lo vedo, so che esiste perchè lo SENTO, lo percepisco. Scopri chi sei e segui te stesso.
Adam Shankman "I passi dell'Amore"
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

9 commenti:

  1. Ecco, come volevasi dimostrare, un'altra bella ricetta contornata da bellissime foto. Complimenti, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  2. Hai presentato questi cheese cake in maniera eccellente............ sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che spettacolo!!! E sono buonissime :-) baci

    RispondiElimina
  4. Ottime e bellissime le tue mini cheesecake, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. sono bellissimi a vedersi, ci credo a mangiarli...penso li proverò ma non so quando, volevo evitare i dolci per un mesetto, dopo le grandi mangiate di uova di pasqua...bravissima

    RispondiElimina
  6. ma che belle!! ma lo sai che c'è un acerta somiglianza tra la mia barra destra e la tua? tutte e due abbiamo messo una torta con le fragole e il croissant del quale vado orgogliosissima!!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails