domenica 18 gennaio 2015

Crumble di cavolo rosso e cavolfiore bianco... a modo mio - Crumble with red cabbage, white cauliflower...my way

Crumble proprio non è visto che non ho usato ne farina ne burro, infatti a modo mio significa ricoperto solo con il pane grattugiato, insomma per avere un piatto sfizioso e un pochino più leggero ho usato un po' di fantasia.
Risultato? i miei ragazzi non amano molto la verdura come il cavolo e il cavolfiore ma vi assicuro che questo piatto lo hanno divorato in men che non si dica.
Ingredienti:
1 cavolfiore bianco
1 cavolo rosso
80 gr di pancetta affumicata
2 o 3 fettine di salamino magro
olive nere
125 gr di mozzarella
olio sale e pepe
pane grattugiato q.b.
Procedimento:
Soffriggete la pancetta e il salame a dadini con l'olio, Nel frattempo pulite e lessate le verdure in acqua salata.
Cuocetele al dente , scolatele bene e stufatele con la pancetta, aggiungete le olive nere
aggiustate di sale e pepe.
dopo una decina di minuti trasferitele in una pirofila ricoperta di carta da forno. deve essere bella larga in modo che lo strato delle verdure non sia molto alto.
Livellate bene e aggiungete la mozzarella a dadini e una bella presa di pane grattugiato.
Infornate a 180° per circa 25 minuti.
Fino a che non vedrete una bella crosticina dorata.
Buon Appetito e alla prossima ricetta!
Katty

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails