...perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia.... ("Sally" Vasco Rossi)
chissà..se come me ti inventi l'altra metà di te!!!!! ... ♥ Alessandra Amoroso
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare pronta già stesa
300 gr di crema chantilly (vedete QUI)
400 gr di fragole belle mature
1 tuorlo con 1 cucchiaio di latte per spennellare
Procedimento:
Srotola la sfoglia sulla placca, lasciando sotto la carta da forno in dotazione. Dividi in tre parti uguali la sfoglia, nel senso della larghezza e separa leggermente le tre parti.
Buca con una forchetta la sfoglia e spennella con il torlo battuto bene con il latte, tutta la superficie delle sfoglie.
Disponi la placca in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
Preparate la crema come spiegato bene QUI...
Sciacqua le fragole sotto acqua fredda corrente, asciugale, elimina la corona di foglioline e tagliale a metà, nel senso della lunghezza. Metti una sfoglia in un vassoio e coprila con metà delle crema preparata e delle fragole. Posiziona sopra la seconda sfoglia e aggiungi la crema e le fragole rimaste. Completa con la terza sfoglia, premi leggermente con le mani, spolverizza con zucchero a velo e decora con la panna montata e fragoline!!!Buonissimo!!! PROVARE PER CREDERE !!!
Ciao alla prossima ricetta!
Non importa quanto insignificante possa essere la cosa che dovete fare: fatela meglio che potete, prestatele tutta l'attenzione che prestereste alla cosa che giudicate più importante; infatti sarete giudicati da queste piccole cose.Gandhi
La forza non deriva dalle capacita' fisiche, ma da una volonta' indomita.Gandhi
Quando la tua anima e' pronta lo sono anche le cose. * (William Shakespeare)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
La felicita' e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare cio' che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare cio' che gli altri dicono e fanno. Gandhi
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
che splendore... quanto sei brava?
RispondiEliminaSimili meraviglie le si vedono a stento nei ristoranti... sei stata bravissima a realizzare una torta così!!! Che golosità!!!! Complimenti!
RispondiElimina