lunedì 5 marzo 2012

Polenta con salsiccia e pancetta

 Questa polenta deliziosa me l'ha mandata la mia mamma .... ogni tanto lei mi manda il pranzetto senza nessun motivo solo per dimostrarmi il suo Amore... e si... ho una mamma davvero speciale e ne sono consapevole ... lei ha sempre un sorriso per tutti, e i suoi consigli sono preziosi, specialmente nella vita oltre che nella cucina!!! Nella mia vita non l'ho vista quasi mai arrabbiata, dolcissima e nello stesso tempo forte di carattere, comprensiva e piena di fede... un punto di riferimento per i suoi figli e per tutti i suoi nipoti: INSOSTITUIBILE, UNICA!
Non perché è la mia mamma ma è veramente una persona meravigliosa (non lo dico solo io perché sarei di parte) Sicuramente quando scoprirà che ho scritto su di lei e ho pubblicato le foto dei suoi piatti, perché sicuramente qualche amica poi glielo dirà..... lei mi dirà: "Catia ti prego non scrivere su di me non mettere le mie cose eddai mi fai vergognare, smettila!!" poi mi guarderà sorridendo, già mi ha capito, amo condividere le mie gioie e lei non ci può fare niente!!! Mi adora così!!!
Per questi doni che ringrazio il Signore tutti i giorni!!!

Ma ora passiamo alla ricetta .... facilissima ... se volete dimezzare i tempi prendete la polenta a breve cottura!
Ingredienti:
 farina per polenta q.b.
2 o 3 salsicce
150 gr di pancetta tagliata sottile
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
olio
sale e pepe

Procedimento:
Mettere a bollire l'acqua leggermente salata per cuocere la polenta.
Nel frattempo sbriciolare la salsiccia e tagliare molto finemente la pancetta, mettere nella pentola l'olio e far soffriggere il tutto.
Quando l'acqua inizierà a fare delle piccole bollicine (cioè prima che inizi a bollire) aggiungere un po' per volta la farina per la polenta e mescolare ... far cuocere sempre mescolando la polenta per circa 40 minuti vedete voi la cottura quando inizierà a staccarsi dalle pareti della pentola.
Preparate una polenta abbastanza soda, e porzionatela con un cucchiaio su una pirofila... dopo aver fatto uno strato di cucchiai di polenta condite con una manciata di parmigiano e una parte di trito di salsiccia rosolato.
Fate un altro strato di cucchiai di polenta e conditela allo stesso modo ... fino ad esaurire tutti gli ingredienti!!!
Servitela bella calda!!!!
Una vera bontà!!!
PROVATE PER CREDERE!!!
Ciao alla prossima ricetta!!!
 Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici NON IMPORTA, FA' IL BENE
Madre Teresa di Calcutta

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Non permettere che qualcuno venga a voi e se ne vada senza essere felice.
Madre Teresa di Calcutta
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

3 commenti:

  1. Fantastica...e il buon Signore bisogna sempre ringraziarlo...ciao.

    RispondiElimina
  2. Gran buona direi! Complimenti alla mamma e a te per averla pubblicata! Speriamo lo venga a sapere, è bello ricevere complimenti soprattutto da chi si ama. Baci

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails