lunedì 18 giugno 2012

Polenta con farina di granoturco di Storo al sugo di vongole o al ragù

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Avevo in dispensa una farina per polenta comprata in montagna che deveva essere usata al più presto, altrimenti rischiava di andare a male! Il periodo non è proprio di polenta con questo caldo, ma debbo dire che il lavoro è tutto di chi la prepara, perché i miei l'hanno mangiata volentieri....BUONISSIMA!
Ingredienti:
500 gr di farina di granoturco di Storo
2 litri di acqua
1 cucchiaio di sale
per il sugo alle vongole QUI
per il ragù QUI
Procedimento:
Mettere a scaldare in un tegame o paiolo 2 litri d’acqua per 500 gr di farina. Aggiungete 1 cucchiaio di sale grosso. Quando l’acqua bolle versare a pioggia la farina avendo cura di non fare i grumi mescolando velocemente, portare a bollore e cuocere 30/40 minuti.
A cottura ultimata date alcuni colpi energici con il mestolo e quindi servite fumante nei piatti o in un tagliere di legno.
Condite con un sugo bello corposo …. Io ho usato il sugo di vongole o al ragù, a voi la scelta!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
·         Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
A. Einstein
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails