❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ingredienti:
400 gr di carne di maiale macinata
200 gr di prosciutto cotto
200 gr di ricotta
2 uova
50 gr di pane in cassetta
prezzemolo tritato
80 gr di parmigiano grattugiato
3 peperoni misti gialli e rossi
sale e pepe
insalata per servire
Procedimento:
Pulite i peperoni, grigliateli per togliere la pelle, (io di solito uso il metodo che dopo averli passati al grill, li metto dentro un sacchetto per alcuni minuti, così si spellano più facilmente.)
Conservateli da parte.
Tritate il prosciutto cotto e incorporatelo al macinato di maiale e di seguito aggiungete la ricotta e il pane ammollato e strizzato. Amalgamate le uova , il prezzemolo e il formaggio, poi controllate di sale e pepe.
Foderate uno stampo a cassetta con carta da forno e ditribuite sul fondo le falde di peperone alternandole per colore. Versate la metà della massa da polpettone, coprite con altri peperoni e di nuovo la carne. Finite con l'ultimo strato d peperoni.
Ungete la superficie e passate in forno a 180° per 40 minuti. Servite il polpettone freddo a fette con l'insalata. BUONISSIMO !!! Noi lo abbiamo mangiato anche tiepido e non è male buono in entrambi i casi o caldo o freddo!!!
PROVARE PER CREDERE!!
Ciao alla prossima ricetta!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Lei era entrata in quella parte del cuore dove ci sono le cose più buone, quella simile a una credenza dei dolci, dove c'è la Nutella, i biscotti, le merendine, la marmellata; quell'angolo di cuore dove quando uno ci entra, succeda quel che succeda, da lì non uscirà mai. Non c'entra l'amore. Ci sono persone che ... da quando le conosci non smetti mai di volergli bene Fabio Volo
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
E' proprio appetitoso!!!
RispondiEliminaQuesto polpettone si mangia con gli occhi!!
RispondiEliminaMa è bellissimo!!
Se più tardi passi sul mio blog troverai una piccola sorpresa per te!!
Giusto il tempo di pubblicare il post!!
Baci Carmen
che buono !!!!!!!!!!!!! mi sta venendo fame !!!!!!!!!!!!!! ciao un bacio
RispondiElimina