martedì 11 settembre 2012

Farfalle di frolla glassate di " Crea e decora " fatte da me!

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ho comprato il primo fascicolo di "Crea e decora" e non ho potuto fare a meno di provare subito!! Carine ma non perfette.... migliorerò!!! ;) 
Ingredienti:
300 gr di frolla
Per la glassa di zucchero:
250 gr di zucchero a velo
albume (40 - 60 gr dipende da come la volete consistente)
coloranti

Procedimento:
stendere la frolla di uno spessore di ½ cm, intagliare le farfalle e cuocere i biscotti a 180° per 10 minuti circa.
 Fare la glassa di 4 colori: rosa, celeste, verde e bianca.  
Dividerle in 4 sac a poche usa e getta.
Tirare fuori i biscotti dal forno e fate freddare. Iniziate a decorare iniziando dai bordi, poi riempire tutto con la glassa, decorate come più vi piace!!
 Ecco qui queste son le mie farfalline!!! DAVVERO CARINE!! E BUONE! PROVATELE ANCHE VOI! Ciao alla prossima ricetta.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Per essere felici occorre una memoria corta e una salute di ferro...(A.Hepburn)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

  1. AH AH AH rido perchè anche io l'ho comprato, ma è riposto con cura in un cassetto che non credo aprirò mai :-)
    Si vede chi ha la passione (tu)
    e chi si fà prendere solo dall'entusiasmo iniziale (io).
    Baci

    RispondiElimina
  2. Veramente l'ho comprato anche io... ma pensavo di usare gli stampini per le decorazioni in argilla... me li vedo già come segnaposti... Però i tuoi biscotti sono davvero invitanti...

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima! sono veramente bellissime queste farfalle!

    RispondiElimina
  4. Che brava!!! Ma posso usare i coloranti in gel quelli x la pdz?

    RispondiElimina
  5. @Anonimo: certo ... viene benissimo... ciao !!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails