martedì 8 gennaio 2013

Minestra 4 stagioni di legumi e cereali

Ingredienti:
Lenticchia rossa decorticata
lenticchia gialla decorticata
farro perlato
riso
olio sale e pepe
cipolla carota e sedano
mezzo dado
parmigiano
Procedimento:
In una pentola preparare un soffritto con olio, una cipolla, una carota e del sedano tritati finemente.
Aggiungere acqua, mezzo dado e la minestra mista con legumi e cuocere tutto per 30 minuti dall'ebollizione.
Servire a piacere con del parmigiano grattugiato.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, nè che il bosco sia spopolato e solitario, perchè per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?
{Sogno di una notte di mezza estate}
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

4 commenti:

  1. Sarebbe interessante sapere quali siano le dosi...se no che ricetta è?

    RispondiElimina
  2. facile ho preso un pacchetto pronto da mezzo chilo di legumi e cereali misti, gli odori ho fatto ad occhio ecco il motivo per il quale non ho inserito le dosi, facilissima anche senza dosi basta provare!!! ;)

    RispondiElimina
  3. sì ma... quanta acqua? Un litro? Due litri?

    RispondiElimina
  4. Io al inizio hh messo un litri, poi pian piano ho aggaggiunun altro po man mano che la minestra cuoceva

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails